Nata a Genova il 20 febbraio 1991, ha conseguito nel dicembre 2015 la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, con votazione 110/110 e lode, discutendo la tesi in Diritto Penitenziario “Un’importante sentenza della Corte Europea (Torreggiani c. Italia) e le sue immediate ripercussioni sulla legislazione nazionale”, relatore il Prof. Franco Della Casa.
Dall’ottobre 2018 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Genova ed esercita la professione presso lo Studio Legale Ceresa Gastaldo, occupandosi principalmente di diritto penale dell’economia, delle professioni e dell’impresa; di diritto penale dell’ambiente, dell’edilizia e dell’urbanistica; della sicurezza sui luoghi di lavoro; di diritto penale tributario; di diritto penale fallimentare; di diritto penale della pubblica amministrazione; di responsabilità da reato degli enti nonché di delitti contro la pubblica incolumità.
Segue con particolare attenzione i profili relativi alla modellazione organizzativa per la prevenzione dei reati in ambito aziendale, partecipando in team alle attività di consulenza volte alla progettazione, attuazione e verifica dei sistemi prevenzionistici ex d.lgs. 231/2001.
Nel 2020 ha frequentato presso l’Università degli Studi di Milano il Corso di perfezionamento “Il d.lgs. n. 231/2001: responsabilità da reato degli enti e compliance aziendale“, coordinato dal Prof. Carlenrico Paliero.
È componente di Organismi di Vigilanza monocratici e collegiali di diverse società, operanti principalmente nei settori dell’edilizia e della logistica.
È socio fondatore dell’Associazione “Centro Studi per la legalità d’Impresa”.
Ha partecipato a numerosi Convegni e Seminari di studio, organizzati in ambito universitario e professionale, principalmente in materia di responsabilità medica, diritto penale dell’informazione, responsabilità delle persone giuridiche.